Azienda

Nel 1960 il Sig. Giuseppe Magnabosco - dopo aver diretto per molti anni un’importante metalmeccanica - fonda a Zugliano in provincia di Vicenza la Magnabosco Giuseppe Costruzioni

Meccaniche Specializzate che si è subito imposta come leader nella costruzione di caldaie a vapore e macchine per la lavorazione del latte.

Nel corso degli anni la Magnabosco si è trasformata acquisendo diverse aziende fino a formare il GRUPPO MAGNABOSCO e si è specializzata nella costruzione di macchine ed impianti secondo le esigenze del cliente e attualmente la produzione si distingue in 3 rami principali:
la produzione di macchine ed impianti per la lavorazione del latte e dei suoi derivati , la produzione di caldaie a vapore, la produzione di autoclavi per trattamenti termici tra cui l’innovativa tecnologia dei materiali compositi , fibra di carbonio.

Particolari risorse sono state destinate alla ricerca e sviluppo,realizzando numerosi brevetti in Europa e in USA. L’azienda oggi è ancora a Zugliano e si sviluppa su una superficie di 10000 metri quadri di cui 8000 coperti, con uffici per 800 metri quadri.